Visita medica geriatrica a domicilio

Visita medica geriatrica a domicilio Bologna - Centro Medico Attiva

Per una persona anziana, talvolta indebolita e sicura nel proprio ambiente domestico, a volte è difficile anche solo convincerla a sottoporsi ad un controllo medico, figuriamoci farla uscire di casa al freddo, per non dire che potrebbe essere anche alquanto contro producente farla attendere nella sala d'aspetto del medico con altri malati. Ciò può essere sia stressante che dannoso per la sua salute.


A chi è rivolta?

La visita geriatrica a domicilio è una visita medica che comprende una serie di valutazioni ed osservazioni sullo stato di salute generale del paziente ultrasessantacinquenne. La Gerontologia è la parte della medicina che studia la fisiopatologia e la clinica dell'invecchiamento e della senescenza, inclusi gli aspetti sociali e psicologici che hanno luogo nella terza età, e che sono in grado di condizionare lo stato di salute, determinando la comparsa delle malattie tipiche nell'anziano.

Come si svolge?

La visita geriatrica individua, attraverso una serie di valutazioni, il percorso assistenziale volto a mantenere il più a lungo possibile l'autosufficienza del paziente. Lo specialista verifica lo stato di salute generale e valuta la risposta generale ai singoli stimoli, sia fisici che intellettuali. Durante la visita geriatrica, il medico può ricorrere ad alcuni test per verificare memoria, capacità cognitive, ambientali e relazionali del paziente.

Modalità di accesso

Può essere effettuata in regime di attività privata. Il Centro Medico Attiva è inoltre convenzionato con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa e network assicurativi. Il Team Clinico del Centro Medico Attiva è a stato creato per seguire il paziente passo dopo passo e guidarlo nel miglior percorso riabilitativo e rieducativo per lui; infatti dispone dei professionisti sanitari che svolgono queste professioni collegate sotto un unico logo, per garantire un servizio a 360 gradi verso il paziente.

Preparazione ed informazioni utili

Per effettuare la visita geriatrica non è necessaria alcuna preparazione. È bene portare con sé tutta la documentazione relativa al problema (clinica, diagnostica, farmacologica), soprattutto se recente; sarà comunque il medico geriatra a predisporre gli accertamenti necessari per una corretta diagnosi e per avviare il percorso riabilitativo.

Per ottenere il rimborso, quando e’ permesso?

È possibile disdire la prenotazione eseguita almeno 24 ore prima della visita e 48 ore prima degli esami strumentali al numero di telefono 051-0063041, oppure via email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure recandosi direttamente allo sportello in accettazione. Avvisiamo la gentile clientela che in caso di mancata disdetta della prenotazione nei termini indicati sarà tenuto a pagare l'intera tariffa della prestazione.

Prezzo visita a domicilio

Prezzo: 120,00 euro

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui contenuti del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Iscriviti