Visita medica fisiatrica a domicilio

Visita medica fisiatrica a domicilio Bologna - Centro Medico Attiva

Il servizio di visite Mediche a domicilio da parte del Medico Fisiatra è effettuato da parte di Specialisti Qualificati e di lunga esperienza Ospedaliera e può essere prenotato tutti i giorni, dalle 08.00 alle 19.30.

Grazie al servizio di fisiatria del Centro Attiva, è possibile eseguire la visita del Fisiatra direttamente a domicilio a Bologna e Provincia in tempi brevi. Tutto il percorso riabilitativo prevede una continua comunicazione tra medico e fisioterapista ed una visita fisiatrica finale, a termine della riabilitazione, per valutare i risultati ottenuti con la fisioterapia. Potete richiedere liberamente l’orario e la sede di visita a voi più Comodi.

Dopo la visita con il Fisiatra si può facilmente ricontattare il Medico in caso di necessità o anche solo per dare feedback sull’andamento della situazione. Basterà chiamare il numero centrale del Centro Attiva per poter parlare direttamente con lo specialista Fisiatra o Fisioterapista. E’ anche possibile qualora si abbia un Fisioterapista di propria fiducia mettere in contatto quest’ultimo con il Medico Fisiatra del Centro Attiva, così da poter lavorare in maniera congiunta e massimizzare i risultati.

Nel corso della visita specialistica fisiatrica il medico specialista procede all’anamnesi, inquadrando il paziente attraverso la sua storia clinica (soprattutto recente) e gli esami strumentali a cui è stato sottoposto (radiografie, TAC – Tomogrofia computerizzata, RMN – Risonanza magnetica, ecc.); svolge poi l’esame obiettivo e quindi, precisata la diagnosi, decide se prescrivere ulteriori approfondimenti diagnostici (strumentali e/o nuove visite specialistiche) oppure avviare una terapia che può prevedere sua l’uso di farmaci sia l’inizio di un percorso riabilitativo ambulatoriale o, se previsto ed indicato, in regime di ricovero. I trattamenti, svolti soprattutto con l’ausilio del fisioterapista, del logopedista, dello psicologo e del nutrizionista.


Preparazione / Informazioni utili

Per effettuare la visita fisiatrica non è necessaria alcuna preparazione. È bene portare con sé tutta la documentazione relativa al problema (clinica, diagnostica, farmacologica), soprattutto se recente; sarà comunque il medico fisiatra a predisporre gli accertamenti necessari per una corretta diagnosi e per avviare il percorso riabilitativo.

Per ottenere il rimborso, quando e’ permesso?

È possibile disdire la prenotazione eseguita almeno 24 ore prima della visita e 48 ore prima degli esami strumentali al numero di telefono 051-0063041, oppure via email su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure recandosi direttamente allo sportello in accettazione. Avvisiamo la gentile clientela che in caso di mancata disdetta della prenotazione nei termini indicati sarà tenuto a pagare l'intera tariffa della prestazione.

Prezzo visita a domicilio

Prezzo: 150,00 euro

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui contenuti del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Iscriviti