
Mi sono laureata presso l’Università di Bologna nel 2021 con 110 e lode. Durante gli studi ho svolto tirocini in diverse strutture tra cui:
- Ospedale Sant’Orsola di Bologna, in particolare nei reparti di Endocrinologia, Nefrologia, Malattie metaboliche ereditarie, in trattamento dalla prima infanzia (UO Pediatria), nel Centro di Riferimento Regionale per Insufficienza Intestinale Cronica Benigna
- Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna dove mi sono occupata del reparto dei disturbi del comportamento alimentare con svolgimento di pasti assistiti e attività ambulatoriale
- Ospedale Bellaria di San Lazzaro (BO) dove ho svolto ambulatorio per pazienti cardiopatici, pazienti con SLA e pazienti in radioterapia e mi sono occupata della gestione delle diete chetogeniche per epilessie farmaco-resistenti.
- Case della salute a Bentivoglio (BO) dove ho seguito il percorso terapeutico in équipe di chirurgia bariatrica
Successivamente alla laurea ho seguito il corso della Scuola SANIS di Integrazione e Nutrizione Sportiva e ulteriori corsi di approfondimento della Scuola di Nutrizione Salernitana riguardo l’universo femminile (gravidanza e allattamento, ritenzione idrica, Pcos). Qualche mese dopo la laurea ho iniziato a lavorare nella ristorazione collettiva presso l’azienda Camst e in centri privati come libera professionista con l’obiettivo di aiutare le persone a capire l’importanza di una sana e corretta alimentazione e quanto essa possa influire sulla salute. Così da costruire insieme un percorso che diventi un vero e proprio stile di vita.






Iscriviti alla newsletter
Rimani sempre aggiornato sulle nuove specialità del centro, eventuali promozioni e articoli del blog.