Dott.ssa Chiara Vassura
Psicologa
psicologa esperta in servizio di valutazione DSA o servizio di valutazione dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Consegue la laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Bologna nel 2020. Dopo aver svolto il tirocinio professionalizzante nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento presso il Laboratorio L.A.D.A. (Laboratorio Assessment Disturbi di Apprendimento) del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna ed aver sostenuto l’esame di stato, ottiene l’abilitazione alla professione di Psicologo.
A partire dal 2022 collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna (presso il Laboratorio L.A.D.A.) all’interno di diversi progetti che prevedono attività di valutazione e diagnosi dei disturbi dell’apprendimento presso l’AUSL della Romagna, percorsi di potenziamento delle abilità strumentali e del metodo di studio e attività ludico-pratiche per il potenziamento dei prerequisiti dell’apprendimento nell’ambito di un progetto nelle scuole dell’infanzia del Comune di Bologna. Nel 2024 inizia a frequentare la Scuola di Psicoterapia Biosistemica.
Al Centro Attiva si occupa di valutazioni di disturbi dell’apprendimento in monolingui e bilingui e di percorsi di potenziamento degli apprendimenti, del metodo di studio e delle abilità metacognitive.
Lavora in particolare con studenti e studentesse a partire dai 7 anni di età.
Iscriviti alla newsletter
Rimani sempre aggiornato sulle nuove specialità del centro, eventuali promozioni e articoli del blog.