Dott. Paolo Alessandro Fabrizi

Fisioterapista, chinesiologo e personal trainer

Paolo Alessandro Fabrizi - Team Centro Medico Attiva

Laurea in Fisioterapia.
Laurea in Scienze Motorie.
Master in Management delle attività sportive.

LA MIA VISION

La mia passione è quella dare alla persona il piacere di aver risolto il principale scopo per la quale si è rivolta a me.
I risultati si ottengono su molti piani, non sempre è tangibile la vittoria, magari bastano piccole modifiche ed il gioco è fatto!
Ci vuole pazienza e perseveranza.
I limiti come le paure sono spesso solo un’illusione!
Rimanete Grandi Bambini! Emozionatevi sempre! Sarà la vostra arma contro l’invecchiamento.

Mi presento,
Nasco come sportivo al 100%, nella tenacia e nella teoria dell’allenamento costruisco parecchie delle mie basi che ho strutturato negli anni.
Esperto Personal Trainer, rivolto per tutte le persone che ricercano un allenamento funzionale mirato sia alla ripresa di uno sport in particolare che alla preparazione di una sfida futura a medio termine.
Preparatore atletico nella pallacanestro.
Detto ciò, ho intrapreso una passione sfrenata riguardo alla terapia manuale.
Ho conseguito una laurea in Fisioterapia in Svizzera, dove ho imparato sia a valutare una diagnosi medica che a creare un giusto iter terapeutico per i principali problemi muscolo-scheletrici che colpiscono la popolazione.
Nei vari tirocini, ho imparato a trattare anche le patologie neurologiche e pediatriche.

LA MIA MISSION

Poter ridare mobilità ad un’articolazione, eliminare il dolore in una zona corporea e caricare energeticamente i tessuti corporei nobili e profondi è per me una missione, nella quale pongo parecchia cura al risultato; chiaramente potrà essere possibile solo attraverso l’intento, il volere e la fatica che la persona/e pongono in sé/loro stessi. Il vero lavoro è un lungo viaggio dall’esterno all’interno della persona. Perciò cerco di valutare il paziente dalla testa ai piedi, non lasciando da parte nessun particolare, affinché possa scoprire la causa del sintomo.
Mi piace molto lavorare in Team, soprattutto con colleghi e dottori di un certo livello scientifico per aver una valutazione ed un’opinione molto più realistica del previsto.

Maggiori dettagli

Conosciamo meglio i professionisti del Centro Attiva con la rubrica Un caffè con il professionista.

Paul Fabrizi, Manager e Fisioterapista di Attiva, prende un caffè con i professionisti che ogni giorno portano la propria conoscenza al Centro e parla con loro per conoscerli meglio.

Guarda il  video!

Il team del Centro Medico Attiva

Conosci i nostri professionisti