loader image
Logo Centro Medico Attiva bianco
Cerca
Close this search box.

Dott. Marco Andrea Marino

Ortopedico

Dr Andrea Marco Marino - Ortopedico Bologna

Il dott. Marco Andrea Marino ha lavorato come Dirigente Medico in Ortopedia e Traumatologia presso l’AOUI di Verona dal dicembre 2007 al novembre 2020. Successivamente, ha continuato a svolgere la stessa posizione presso l’AUSL di Bologna, presso l’Ospedale Maggiore, a partire dal dicembre 2020. Durante il suo percorso professionale, il dott. Marino ha accumulato oltre 15 anni di esperienza come specialista ortopedico, focalizzandosi principalmente sul trattamento di pazienti con patologie del rachide.

È iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi sia in Italia (Vicenza) che nel Regno Unito (General Medical Council). Le sue aree di interesse comprendono la scoliosi, la spondilolistesi e le patologie degenerative del rachide cervicale e lombare. Ha acquisito una specializzazione nel trattamento chirurgico e non-chirurgico della scoliosi nei pazienti pediatrici.

Il dott. Marino ha conseguito una borsa di studio in Chirurgia Vertebrale nel 2006/2007 e ha svolto una fellowship presso il Royal Liverpool University Hospital nel 2014. Ha sviluppato competenze specifiche nell’ambito della chirurgia su pazienti traumatizzati e in condizioni critiche.

Per quanto riguarda la sua formazione accademica, il dott. Marino ha completato una fellowship in Ricostruzione degli Arti presso il Royal Liverpool University Hospital nel periodo da settembre 2014 a dicembre 2014. In precedenza, ha ottenuto una specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona e ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la stessa università nel 2001.

Il dott. Marco Andrea Marino possiede un notevole bagaglio di competenze e conoscenze professionali acquisite nel corso della sua carriera. Ha dimostrato una padronanza eccellente della lingua italiana, oltre a possedere competenze linguistiche avanzate in inglese, sia nella lettura che nella scrittura, nonché nell’espressione orale.

Le sue abilità comunicative sono state sviluppate attraverso la presentazione di relazioni in vari congressi e corsi sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, ha svolto attività di tutoraggio in corsi e laboratori pratici su cadavere durante eventi internazionali.

Il dott. Marino è specializzato in chirurgia vertebrale, con una vasta esperienza nella gestione delle deformità pediatriche e nella traumatologia e ricostruzione degli arti.

Dott.ssa Sonia Bianchi - Ginecologa a Bologna
Dott. Alessandro Ortolani - Ortopedico Bologna
Dott.ssa Marica Vignozzi - Psciologa a Bologna
Lorenzo Cordara - Team Centro Medico Attiva
Dott.ssa Giulia Trappoloni - Fisioterapista a Bologna

Il team del Centro Medico Attiva

Vedi tutti i nostri professionisti

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove specialità del centro, eventuali promozioni e articoli del blog.