loader image
Logo Centro Medico Attiva bianco
Cerca
Close this search box.

Medical Fitness

Medical Fitness a Bologna

Il Medical Fitness è il nuovo modo di fare palestra; è lo strumento che mette in pratica la filosofia “mens sana in corpore sano”.

È la medicina naturale di prevenzione e cura per il benessere di corpo e mente.

Ma cos’è il Medical fitness?

Il Medical fitness è il fitness prescritto come cura o come prevenzione da consulenti medici, sia a chi è in piena forma, sia a chi non lo è, anche a causa di patologie.

Questi hanno cambiato l’approccio degli utenti al fitness; non si accontentano più di calcolare il tempo da dedicare all’attività fisica, per poi guardare il risultato allo specchio a fine corso, o curare un trauma o una momentanea invalidità.

COME NASCE IL MEDICAL FITNESS?

L’idea originale di Medical Fitness trova le sue radici negli USA più di dieci anni fa e si diffonde successivamente anche in Europa. Esso veniva concepito come l’esercizio fisico svolto non presso una normale palestra, ma all’interno di una struttura sanitaria, condotto da personale sanitario altamente qualificato e con una preparazione specifica in questo ambito, allo scopo di consolidare e mantenere nel lungo termine i risultati ottenuti con trattamenti rieducativi individuali.

Al centro attiva abbiamo due palestre, la prima che si affaccia in un punto che permette al tramonto di vedere i colli bolognesi nel loro massimo splendore. Contiene macchinari all’avanguardia, avendo acquistato il marchio italiano, leader del settore del fitness, come Tecnogym.

L’altra è più interna, più fresca e meno cardiovascolare, più impegnata per la parte metabolica anabolica oppure utilizzata per i corsi di gruppo.

In questa realtà sono stati inseriti dei macchinari (sempre prodotti made in Italy) chiamati Reaxing legati alla reattività neuromuscolare, di reattività muscolare oculo-motoria e di utilizzo propriocettivo.

ELABORAZIONE DI PROGRAMMI PERSONALIZZATI

Attiva Medical Fitness offre un servizio altamente specializzato e qualificato, che si basa sull’analisi della condizione generale della persona, sull’ascolto dei suoi problemi specifici e sulla valutazione del suo grado di fitness, costruendo un programma esclusivo che tenga conto delle esigenze e degli obiettivi individuali.

CONTROLLO COSTANTE

L’elaborazione del progetto è il punto di partenza per restituire alla persona salute e benessere psicofisico attraverso il fitness, grazie ad un programma studiato su misura e seguito passo dopo passo dai professionisti che sostengono il cliente: il loro compito, oltre all’attenzione durante ogni singolo esercizio, è quella di fornire stimoli adeguati ed allenanti, motivando con positività chi esegue il programma di allenamento.

L’AMBIENTE

Altra scelta fondamentale è quella di offrire al cliente uno spazio a misura d’uomo con la presenza di un numero limitato di persone che possano in tutta tranquillità trarre il miglior beneficio dal programma svolto.

Clicca sul seguente bottone per contattare il Centro Medico Attiva di Bologna.

Scopri le altre specialità...

Prenotazione

Controlla disponibilità e prenota comodamente da casa.

Dal lunedì al venerdì 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 9.00 alle 13.00

Il paziente racconta

La tua opinione è importante! Esternare le proprie impressioni per valutare il servizio aiuta la crescita del Centro.

Blog

Nella sezione blog del Centro Attiva puoi trovare articoli di diverso interesse scritti con la collaborazione diretta dei professionisti che collaborano col centro.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove specialità del centro, eventuali promozioni e articoli del blog..

Fino al 31 gennaio 2024

Check-up Smart a 25€

Check-Up Smart è il nuovo set di analisi che ti permette di monitorare i principali parametri del tuo stato di salute.

Ti aspettiamo al punto prelievi SYNLAB
presso il Centro Attiva.