Fisioterapia

Il Centro Attiva di Bologna vuole rappresentare la risposta alle necessità di salute e benessere dei cittadini tramite un servizio di fisioterapia tempestivo, efficace ed aggiornato.

La nostra proposta è caratterizzata da un approccio personalizzato, da una condivisione degli obiettivi terapeutici con il paziente e da una presa in carico che miri al ripristino della propria omeostasi ed autonomia nel più breve tempo possibile.

Educazione ed informazione sono il punto di partenza di ogni percorso riabilitativo ed il risultato finale non possa prescindere da un processo di presa di coscienza e responsabilizzazione del paziente rispetto alla propria problematica.

Riabilitazione

Vedi specialità

Vedi meno specialità

Problematiche muscolo scheletriche

Le problematiche muscolo-scheletriche – mal di schiena, cervicalgia, cefalee, spalla dolorosa per citarne alcuni – costituiscono un’importante causa di disabilità nella società moderna, interferendo con la capacità delle persone di svolgere le proprie attività lavorative o ricreative.

Gestione del dolore cronico

Con il termine “cronico” si fa riferimento ad un sintomo persistente che non si è risolto nei tempi di recupero fisiologici. Spesso questo aggettivo può assumere erroneamente il significato di condizione irreversibile o grave, facendo scaturire nel paziente meccanismi di paura o apprensione, anche del movimento.

Blog

Sindrome post-Coronavirus, stanchezza e dolore cronico

Orari

Dal Giovedì al Venerdì
8.00 – 20.00.
Il Sabato dalle 9.00 alle 13.00

Corsi

MIND IN MOVEMENT – Pro
Giovedì | 15.00 – 16.00
GINNASTICA POSTURALE
Lunedì | 18.00-19.00