Pilates - Healthylates

Healthylates è lo speciale corso di Pilates svolto ad Attiva, che mira a migliorare la condizione di salute della persone, rafforzando e modellando il corpo, correggendo la postura ed insegnando la fluidità e precisione dei movimenti. 

 pilates healthylates

Il tradizionale metodo Pilates, prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandolo per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti.

"HEALTHYLATES” è un corso di Pilates che, attuando i movimenti più efficaci per l’attività motoria preventiva e correttiva, si focalizza verso l’obiettivo di un miglioramento dello stato di salute e benessere corporeo globale.


Come si pratica?

Il Pilates è costituito da un’ampia gamma di esercizi da svolgere a corpo libero o con l’aiuto di macchinari sotto la supervisione di un allenatore specializzato che individua un programma basato sulle esigenze della persona. Ogni esercizio viene ripetuto poche volte rispetto alle lunghe ripetizioni di altri tipi di allenamento, ma deve essere eseguito lentamente e con grande precisione. Era infatti convinzione di Pilates che «poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione, in una sequenza bilanciata, abbia lo stesso valore di ore di contorsioni forzate ed eseguite in modo approssimativo». Gli esercizi, pensati per rafforzare o stimolare specifiche parti del corpo, possono prevedere l’uso dei macchinari realizzati nella loro prima versione da Joseph Pilates; essi sono costituiti da sbarre, maniglie, elastici e strumenti che servono a contrapporre forza o ad accompagnare il movimento.

Il Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rendono questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.

Chi Può Praticarlo?

Il Pilates è stato utilizzato per la riabilitazione o come metodo di allenamento e, grazie alla quantità e diversità degli esercizi di cui dispone, può essere adattato alle capacità di ciascuno. La scelta di un centro specializzato dove praticare Pilates consente di svolgere gli esercizi con un allenatore che saprà calibrare il programma sulla base delle particolari esigenze di ogni persona e potrà tenere conto di eventuali difficoltà o problemi individuali.

 

Quando?

Le classi sono programmate sia alla sera, che al mattino, a numero chiuso, limitato di posti.
E' possibile prenotare una lezione di prova. CONTATTACI, PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Pilates2 Attiva

 

 

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy - Privacy Policy

Prenota Ora!

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Piazza Gastone Piccinini, 3/c, 40065 Rastignano BO
Telefono 051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016