Bellezza

Il 90% delle malattie degli adulti è legato ai processi degenerativi dell’invecchiamento. Queste patologie comprendono malattie cardiovascolari, la maggior parte dei tumori, il diabete, l’ipertensione, l’osteoporosi, l’osteoartrite, le malattie autoimmuni e l’Alzhaimer. Per un medico rallentare l’invecchiamento significa soprattutto migliorare la qualità della vita alle persone che si affacciano alla seconda/terza età, facendo prevenzione ovvero cercando di anticipare le cause delle patologie. In questo senso si parla di “medicina anticipativa”, un nuovo settore clinico che si basa sull’uso di avanzate tecnologie scientifiche e metodologie cliniche per l’identificazione precoce e la cura di disfunzioni, disordini e malattie legate all’età.

Questo approccio clinico non parte dalla cura della patologia, ma dallo studio e dalla prevenzione della stessa, instaurando un rapporto di fiducia e di collaborazione tra il medico ed il paziente.

Letteralmente “antiaging” significa “antinvecchiamento” e, in pratica, consiste nella prevenzione dei segni del tempo, intesi sia come segni esteriori (rughe, lassità della pelle, macchie cutanee) sia e soprattutto come patologie: è proprio il periodo pre, durante, post menopausa e andropausa che può diventare per la donna, per l’uomo e per la coppia il momento più bello e intenso della vita, se opportunamente seguito.

Al Centro Attiva abbiamo creato percorsi che ti seguiranno a 360° dal tuo inizio, avvalendoci delle novità diagnostiche, terapeutiche e tecnologiche, formulando un programma personalizzato.

Prenota Ora!

Come possiamo aiutarti?

Richiedi maggiori informazioni! Il nostro staff è a vostra disposizione

Contattaci

attiva centro medico

Centro Medico Attiva

P. IVA: 03493081206
Cookie Policy - Privacy Policy

Prenota Ora!

Contatti

Centro Medico Attiva S.r.l.
Indirizzo
Piazza Gastone Piccinini, 3/c, 40065 Rastignano BO
Telefono 051 006 3041
Direttrice Sanitaria: Dott.ssa Monica Bacci
Legale rappresentante: Paolo Fabrizi, Amministratore Unico  
Autorizzazione sanitaria: Prot. 2016/0003305; Pratica SUAP 452/2015 - Pianoro 23/03/2016