Informazioni
Le esperienze lavorative sia precedenti che seguenti la specializzazione in geriatria, hanno sviluppato nella professionista un forte senso empatico verso il paziente. Curare il paziente, comporta anche sviluppare buone relazioni sia con l'anziano, che con i loro famigliari, supportandoli altresì emotivamente.
Da Giugno 2015 collaborazione con la Cooperativa Sociale “Società Dolce Società Cooperativa” per attività mediche di diagnosi e cura presso la CRA Villa Paola in Bologna.
Dal Novembre 2014 a Maggio 2015 collaborazione con la Fondazione ANT Onlus per l’assistenza medica domiciliare a pazienti oncologici in Bologna (cure palliative).
Precedentemente alla laurea in Medicina e Chirurgia, decennale esperienza come educatrice in servizi residenziali e diurni in area handicap- psichiatria e come consulente per le attività di Animazione e Stimolazione Cognitiva in strutture residenziali e centri diurni per anziani in Bologna e provincia, Operatore Validation.
Formazione
- Specializzazione in Geriatria conseguita presso l’Università di Bologna, 2014 - Tesi di specializzazione: “Incertezza nella stima della funzione renale nel paziente anziano”.
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna, 2008 con votazione 110/110 con lode. Tesi di laurea: “La memoria prospettica nei pazienti con Lieve Deficit Cognitivo”.
Patologie Trattate
- Demenza
- Dolore
- Malattia cronica
- Malattia di alzheimer
- Osteoporosi
- Diabete mellito
- Mialgia
- Diarrea
- Malattia professionale
- Varicosi
Dott.ssa Renata Simonetta

- Specialità: