Informazioni
Vince dal 1988 al 2000 borse di studio annuali con concorso bandito dall’Azienda Sant’Orsola di Bologna e dall’Istituto Superiore della Sanità per lo studio dei Casi e Decessi di AIDS a Bologna.
Ha fatto parte di un gruppo di riferimento Europeo per lo studio delle gravidanze affette da infezione da HIV dal 1990 al 2000 che ha portato a numerose pubblicazioni su riviste internazionali (Lancet, BOG ecc.).
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento relativi alla diagnosi ecografica in gravidanza e in ginecologia, alla diagnosi colposcopica, alle malattie sessualmente trasmesse.
E’ stata relatrice in numerosi congressi nazionali e internazionali e in numerosi corsi di aggiornamento presso la Medicina Prenatale dell’Università di Bologna.
Ha prestato attività ambulatoriale come specialista in ginecologia ed ostetricia presso i Consultori di Bologna e Imola per alcuni mesi in diversi anni.
Attualmente svolte attività libero professionista come specialista in ginecologia ed ostetricia, dal 2016 presso il Centro Medico Attiva di Rastignano.
Formazione
- Laureata in Medicina e Chirurgia nel giorno 18/10/1987 presso l’Università degli Studi di Bologna.
- Specializzata in Ginecologia e Ostetricia in data 30/10/1991 presso l’Università degli Studi di Siena
Patologie Trattate
- Menopausa
- Cistite
- Cisti ovariche
- Cisti ovarica
- Vaginismo
- Endometriosi
- Sindrome dell'ovaio policistico
- Candidosi
- Malattia sessualmente trasmissibile
- Sterilità
- Virus del papilloma umano
- Mammografia
- Ecografia vaginale
- ecografia tiroidea

Intro
Nel periodo dal 1987 al 2001, ha svolto la sua formazione professionale presso la Medicina Prenatale dell’Università di Bologna interessandosi di diagnosi ecografiche in gravidanza e in ginecologia, di gravidanze a rischio di malattie sessualmente trasmesse, in particolare di HIV.
- Specialità: